Scopri tutti le nostre esperienze sulla terra sarda

Trekking e Canyoning

Ammirare le bellezze paesaggistiche della Sardegna a piedi è un’esperienza che vi permetterà di immergervi negli angoli più remoti e incontaminati di questa terra. I più coraggiosi potranno calarsi all’interno dei canyon o percorrere le vie ferrate dislocate nel territorio, per vivere un’avventura ricca di adrenalina che inizia dalla terra e vi condurrà sino al mare.

Le vie del vino

La Sardegna è da sempre un luogo rinomato per i suoi vini ottenuti da varietà autoctone e uniche di questa terra. Vi racconteremo la loro storia e le loro caratteristiche accompagnandovi all’interno delle cantine più esclusive, dove potrete degustare i migliori vini e perdervi tra i suggestivi vigneti che da nord a sud attraversano questo territorio.

Le vie del mare

Vi sono luoghi irraggiungibili via terra, come calette e insenature custodite ai piedi dei faraglioni, dislocati tra le acque smeraldine di quest’isola. Per questo abbiamo voluto mettere a vostra disposizione gommoni, barche, canoe e moto d’acqua per permettervi di assaporare scorci che solo chi gli vive conosce.

Le ricette culinarie sarde

Scoprire la cucina sarda è come intraprendere un viaggio nel tempo. Ricette antiche e sapori tradizionali sono il cuore pulsante della sua gastronomia. I nostri chef sapranno insegnarvi a realizzare i piatti più tipici e autentici di questa terra, svelandovi i segreti che da sempre preservano un’identità culinaria ricca e variegata.

Archeologia in Sardegna

Da sempre terra di conquiste, la Sardegna è un’isola dalla storia millenaria, unica e magica. Dalle tombe dei giganti alle ​domus de janas​, passando per i siti archeologici e i famosissimi nuraghi, scoprirete un luogo che ancora oggi conserva i ​monumenti di una storia che ha per protagonisti popoli lontani e civiltà antichissime.

Le vie adrenaliniche “Made in Sardinia”

Sorvolare la Sardegna con il parapendio o lanciarsi nel vuoto con il paracadute sono esperienze che solo i più audaci hanno il coraggio di affrontare. Per questo abbiamo voluto darvi l’occasione di vivere la vostra vacanza ad alta quota, per godere delle bellezze dell’isola da un punto di vista insolito e irripetibile.

Le vie del gusto

Terra ricca di pascoli e lussureggiante vegetazione, la Sardegna è un territorio dove gli antichi saperi della tradizione agro-pastorale hanno dato vita a un paniere di leccornie variegato e dai sapori unici. Per questo vi consigliamo di non perdere le vie del gusto che attraversano quest’isola e che sapranno conquistarvi al primo assaggio grazie alla bontà dei suoi prodotti locali.

“On the Road” in Sardegna

Che siate appassionati di moto, quod o mountain-bike, avrete l’occasione di intraprendere un viaggio ​coast-to-coast t​ ra i pittoreschi paesaggi che fondono la natura con il mare. Non perdete l’occasione di contemplare luoghi sconosciuti che dall’alba al tramonto vi faranno scoprire panorami inediti, sotto un cielo dalle mille sfumature che solo la Sardegna è in grado di offrirvi.

I parchi avventura in Sardegna

Grazie alle vaste aree boschive presenti sul territorio sarà possibile divertirsi in compagnia di tutta la famiglia all’interno dei parchi avventura. Attrezzati di ogni comfort e di percorsi a tema, avrete l’occasione di scegliere tra numerose attività che vi consentiranno di trascorrere intere giornate all’aria aperta e all’insegna del divertimento.

Folklore sardo e movida notturna

Sono tante le feste e gli eventi tradizionali (legati soprattutto ai riti agropastorali e rurali) che durante l’anno animano la Sardegna in tutto il suo folklore. Feste religiose, sagre di paese e ricorrenze, sono il fiore all’occhiello di una terra che non smette mai di vivere. ​E soprattutto d’estate quando il sole tramonta e le luci dei locali illuminano le vie, inizia la movida notturna della dolce vita smeralda.